Sonde Ecografiche

Il servizio di riparazione delle sonde ecografiche copre i prodotti dei principali marchi, tra cui GE, Philips, Siemens-Acuson, Toshiba, Hitachi, Esaote, Aloka, B&K.

Ogni sonda viene preventivamente sottoposta a disinfezione di alto livello mediante prodotti ad azione battericida, sporicida e virucida e successivamente testata tramite il sistema First Call e/o a console mediante phantom dedicati.

Viene inoltre prodotta una esauriente documentazione fotografica attestante le condizioni del trasduttore nelle diverse fasi del processo di riparazione.

Tutte le parti di ricambio ed i materiali impiegati sono inoltre certificati medicali o biocompatibili e non introducono quindi alcun rischio ulteriore per il paziente o l’operatore.

Per la maggior parte dei modelli di sonde la Logic è in grado di proporre la sostituzione dei passacavi, la sostituzione della lente acustica e del relativo matching layer con eventuale cavo di massa, la sostituzione dell’array di cristalli, la sostituzione del gruppo cavi, la sostituzione del connettore, ecc.

Per le sonde TEE la Logic propone la sostituzione del gruppo tiranti, del gruppo cavi, del tip distale, del sistema di rotazione dell’array. La sostituzione del tubo di inserzione e dell’array può venire invece proposta solo su un numero selezionato di modelli (GE Serie 6T).

Con oltre 5000 sonde ecografiche riparate a partire dal 2007 l’azienda è leader Europeo nel settore. A conferma di ciò i 44 ospedali pubblici della Regione di Parigi hanno affidato alla Logic la manutenzione delle sonde ecografiche installate, aggiungendosi ai numerosi clienti ubicati in Italia, in Spagna, in Grecia, in Germania e nel Regno unito.

Ulteriori informazioni tecniche maggiormente dettagliate possono venire richieste a service@logic-medical.com