Viste della natura

AMBIENTE

Logic S.r.l. è da sempre impegnata nel rispetto dell’ambiente ed ha pertanto implementato evolute politiche aziendali per l’efficientamento energetico e per l’impiego di materiali riciclabili.
Nello specifico, grazie anche ad uno specifico contributo POR-FESR erogato dal Comune di Trieste, l’headquarter è stato dotato di un sistema fotovoltaico di ultima generazione per la produzione di energia elettrica fino a 10,80 kW e di un sistema di accumulo di capacità pari a 16 kWh.
Il sistema fotovoltaico è del tutto integrato con il sistema di riscaldamento e rinfrescamento a pompa di calore senza l’impiego di gas metano o di altri combustibili fossili.
Oltre a quanto auto-prodotto grazie i pannelli fotovoltaici, se necessario e grazie all’adesione al  Consorzio Energia di Confindustria , Logic S.r.l. sostiene l’acquisto di energia elettrica da aziende che garantiscano  una quota superiore al 38% proveniente da fonti rinnovabili.
Il contributo POR-FESR erogato dal Comune di Trieste ha consentito anche la sostituzione degli infissi con serramenti in PVC e vetrocamera ad elevato isolamento termico per una sostanziale riduzione della dispersione termica.
Oltre all’efficientamento energetico, l’azienda persegue attivamente una politica che ha di fatto azzerato l’impiego di imballi plastici nuovi. Tutti i sistemi di imballo sono riciclati, oppure nuovi ma a base cartacea e quindi completamente biodegradabili (compreso il nastro adesivo).
Infine, Logic S.r.l., aderisce ai consorzi COBAT e CONAI per la corretta gestione delle batterie esauste, dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e degli imballi.

LOGIC Srl
Via Pigafetta, 1-34147-Trieste
Tel. +39 040 3407340
C.F & P.IVA 00977960327
sales@logic-medical.com
www.logic-medical.com